San Rocco a Pilli (Siena)
(+39) 0577 348077
tuscanytrainingcamp@gmail.com
iten

Location

Il Tuscany Camp si trova all’interno di una meravigliosa villa del 1700, dove i propri atleti possono usufruire di una base logistica nel cuore dell’Europa per allenarsi e gareggiare usufruendo di un service di alto livello. 

Struttura

All’interno della villa si trovano 2 palestre, piscina con tapis rulant in acqua e motore per corsa e nuoto contro corrente, sauna, vasca crioterapica, stanza ambientale per correre in condizione di caldo umido controllato, una fisioterapia superaccessoriata di macchinari tra cui la Human Tecar e il cryoultrasuono.

Servizi & Supporto

Il tutto a 100 metri dal centro del paese di San Rocco A Pilli, a 500 metri dagli studi medici e fisioterapici e direttamente sui percorsi di allenamento, a 2km dalla nostra pista privata di 400 metri in terra battuta e di corsa campestre di 1 km nonchè a 10 minuti circa dallo stadio di atletica della città di Siena.

Una piscina esterna per l’estate, ed area giochi tempo libero (ping pong, bigliardino, bigliardo, campo da basket). Area esterna con ampio giardino all’italiana e roseto (notificato), orto con produzione propria di ortaggi.

Allenamento in Altura

L’allenamento in altura è di fondamentale importanza sia per il miglioramento delle performance atletiche che per i positivi effetti cardiovascolari che ne conseguono.

Per l’allenamento in altura Tuscany Camp porta i suoi atleti sul Monte Amiata (1734 metri di altitudine) nel Comune di Abbadia San Salvatore (Siena) e in quello di Seggiano (Siena) a soli 50 minuti dal camp base. In queste zone montuose si trovano percorsi ondulati nel bosco o su asfalto con clima ideale quasi tutto l’anno.

Inoltre, spostandosi di soli 10′ , scendendo nel paese di Abbadia San Salvatore (Siena) a 830 m di altitudine, si trova la pista di atletica leggera in tartan con anello esterno in erba di 600 metri, ideale per effettuare gli allenamenti di qualità e di corsa campestre. Il Monte Amiata è una località ideale per poter dormire ed effettuare allenamenti di bassa intensità in quota e poter scendere in soli 10 minuti ad un altezza di 800/400 metri, ideale per poter effettuare lavori intensi e specifici.

Presenti in zona le fantastiche terme in località Bagni San Filippo, con acqua calda e fredda.

Benessere & Rigenerazione

Nelle immediate vicinanze ( 10 min. ) si trovano anche le Terme di Petriolo con acqua termale calda fino a 43 gradi e il fiume con acqua fredda, ottime per poter effettuare in maniera naturale la terapia del caldo/freddo utile a prevenire infortuni e a velocizzare i tempi di recupero psicofisico.