San Rocco a Pilli (Siena)
(+39) 0577 348077
tuscanytrainingcamp@gmail.com
iten

Percorsi d’allenamento

Tuscany Camp è un centro specializzato in preparazione per la corsa di alto livello all’interno della Riserva Naturale dell’Alta Val di Merse, nel comune di Sovicille (Siena). I percorsi d’allenamento sono immersi nella natura e variano per tipologia tra pianeggiante su asfalto, sterrato ed erbosi. Sono presenti nell’area Tuscany Camp molti percorsi collinari con pendenze variabili anche immersi nel bosco. La pista di atletica leggera si trova invece a Siena a soli 10 minuti di distanza dal Tuscany Camp. E’ presente inoltre un percorso permanente di corsa campestre su prato di 1 klm e una pista in terra battuta di 400 metri. Questi percorsi hanno visto allenarsi la storia dell’atletica mondiale.  In questi luoghi hanno vissuto e si sono allenati atleti del calibro di Said Aouita, Venuste Niyongabo, Brahim Boutayeb, Abdelkader El Mouaziz , Diomede Chisahaio, e tantissimi altri; atleti che hanno segnato la storia dell’atletica mondiale con la vittoria di numerose medaglie olimpiche e mondiali, nonchè con il raggiungimento di molti record del mondo.

Allenamento in Altura

L’allenamento in altura è di fondamentale importanza sia per il miglioramento delle performance atletiche che per i positivi effetti cardiovascolari che ne conseguono.

Per l’allenamento in altura Tuscany Camp porta i suoi atleti sul Monte Amiata (1734 metri di altitudine) nel Comune di Abbadia San Salvatore (Siena) e in quello di Seggiano (Siena) a soli 50 minuti dal camp base. In queste zone montuose  si trovano percorsi ondulati nel bosco o su asfalto con clima ideale quasi tutto l’anno.

Inoltre, spostandosi di soli 10′ , scendendo nel paese di Abbadia San Salvatore (Siena) a 830 m di altitudine, si trova la pista di atletica leggera in tartan con anello esterno in erba di 600 metri, ideale per effettuare gli allenamenti di qualità e di corsa campestre. Il Monte Amiata è una località ideale per poter dormire ed effettuare allenamenti di bassa intensità in quota e poter scendere in soli 10 minuti ad un altezza di 800/400 metri, ideale per poter effettuare lavori intensi e specifici.

Presenti  in zona le fantastiche terme in località Bagni San Filippo, con acqua calda e fredda.

Benessere & Rigenerazione

Oltre al centro fisioterapico e alle tecniche di rilassamento e di psicoterapia applicabili, nelle immediate vicinanze ( 10 min. ) si trovano anche le Terme di Petriolo con acqua termale calda fino a 43 gradi e il fiume con acqua fredda, ottime per poter effettuare in maniera naturale la terapia del caldo/freddo utile a prevenire infortuni e a velocizzare i tempi di recupero psicofisico.